Lista di controllo estiva per la manutenzione elettrica
L’estate dà a molti proprietari di case sentimenti contrastanti. È tempo di grigliate e piscine, ma significa anche farsi carico di una bolletta elettrica davvero mostruosa. Fortunatamente, puoi battere il caldo e battere il conto allo stesso tempo. Basta seguire questa pratica lista di controllo per la manutenzione elettrica in modo da poter capire quali passaggi dovresti intraprendere dopo.
Questi suggerimenti faranno di tutto, dal risparmio di denaro a forse anche a salvarti la vita!
1. Comprendere il picco di utilizzo
Con l’estate dietro l’angolo, vorrai risparmiare sull’elettricità quando possibile. Il primo passo per farlo è fare le tue ricerche sul picco di utilizzo! Fondamentalmente, la maggior parte delle persone utilizza l’elettricità tra le 11:00 e le 19:00. Se utilizzi i tuoi dispositivi durante questo periodo di picco di utilizzo, potresti finire per pagare una tariffa più alta; usa dispositivi al di fuori di questa finestra e pagherai di meno. Usa questo tempo per capire esattamente quando il picco di utilizzo è nella tua zona e quali sono le differenze di tariffa in modo da poter risparmiare alla grande! Chiama un elettricista urgente 24 ore.
2. Ispezione dell’aria
L’estate è quando il tuo condizionatore guadagna davvero il suo mantenimento. E, sfortunatamente, l’estate è quando è più probabile che il tuo condizionatore d’aria tenti di rinunciare al fantasma a causa del dover lavorare così duramente. Di conseguenza, il controllo dell’aria condizionata deve essere aggiunto alla lista di controllo per la manutenzione elettrica. Cerca di anticipare i tempi programmando un’ispezione del tuo condizionatore d’aria prima che l’estate inizi davvero. Puoi chiedere a uno dei nostri elettricisti professionisti di verificare la presenza di sporco e danni, fornendo anche consigli per risparmiare energia. Pensa solo ai soldi che una singola chiamata può farti risparmiare!
3. Riparare o sostituire le ventole
Il modo più logico per evitare una bolletta elettrica elevata è evitare di appoggiarsi così tanto al condizionatore d’aria durante l’estate. Invece, dovresti usare i fan quando e dove puoi. Ciò significa che non c’è tempo come il presente per far riparare o sostituire i tuoi fan. Puoi avere un aiuto professionale per installare le ventole wireless o semplicemente assicurarti che tutto si accenda quando premi l’interruttore automatico.
4. Gestire una nave stretta
Quando si tratta della tua lista di controllo per la manutenzione elettrica, a volte le idee migliori sono quelle più semplici. Ecco perché dovresti prendere questo tempo per ispezionare e stringere tutti i tuoi principali collegamenti elettrici. Fondamentalmente, vuoi stringere e testare la tensione di tutto ciò che puoi. Ciò aiuta a garantire che i principali elettrodomestici come il condizionatore d’aria siano in grado di fare ciò di cui hanno bisogno. Inoltre, questo aiuta a garantire che la tua attrezzatura duri il più a lungo possibile.
5. Ricontrolla tutte le impostazioni del termostato
Mentre stringi tutti quei collegamenti elettrici, c’è un altro compito facile da svolgere. In particolare, è necessario ricontrollare tutte le impostazioni del termostato e assicurarsi di aver compreso esattamente come funziona. Sembra facile? Saresti stupito di quante persone non sappiano davvero come muoversi nel proprio termostato. La padronanza di questo ti aiuta a regolare la temperatura della tua casa in base alla temperatura fuori casa, portando a grandi risparmi, specialmente quando sei lontano da casa! Hai un termostato scaduto o solo uno che crea molta confusione? Non dimenticare che puoi contattare un elettricista di emergenza per aiutarti a ispezionare le apparecchiature esistenti o installare qualcosa di completamente nuovo!
6. Prova gli allarmi domestici
A volte, i proprietari di casa danno per scontato il proprio sistema di allarme domestico. Tuttavia, questa cosa è la prima linea di difesa tra la tua famiglia e gli intrusi. Ecco perché dovresti prendere questo tempo per testare tutti i tuoi allarmi domestici. E non diventa molto più facile! Premi il pulsante di prova sui tuoi allarmi antintrusione, nonché sui rilevatori di fumo e monossido di carbonio. Non senti un suono? Questo è il tuo segnale per sostituire le batterie nell’allarme defunto. Ci vogliono solo pochi minuti per testare gli allarmi e sostituire le batterie secondo necessità. E non dimenticare che questi pochi minuti di manutenzione possono letteralmente salvare la vita della tua famiglia!
Chiama i tuoi elettricisti professionisti quando stai pensando di sostituire uno dei tuoi principali elettrodomestici o altri sistemi domestici. Possono aiutarti a scegliere i migliori modelli a risparmio energetico e aiutarti a installare tutto correttamente! Chiama Pronto Intervento Elettricista Ancona.